Il Regno Del Metal

A_REPLY
Dream Theater
Pierazz
view post Posted on 19/12/2007, 18:50P_QUOTE

Utente cancellato

mha...secondo vo isiete degli sfigatelli se criticate in questa maniera i Dream Theater...Sono un po freddini ma ci sono canzoni in cui si sentono le emozioni...Another Day è stata scritta da Petrucci in occassione del cancro del padre...ed è veramente favolosa...The changes of Season è un altra canzone favolosa vabbhe...dura 23 minuti ma a me piace parecchio....
the cowboy from hell mi sembri solo lo sfigatello di turno che ascolta pantera quelle cose li ....quelli trasmettono più emozioni vero? No comment....

dime669
view post Posted on 2/1/2008, 19:32P_QUOTE

Utente cancellato

sinceramente nn piacciono nemmeno a me, sebbene penso che comunque si sia esagerato con le critiche... qualcosa di orecchiabile facendo "zapping" nella loro dicografia si trova. poi nn posso che concordare sulla freddezza... secondo me petrucci è un esagerato, sulla tecnica nn gli si può dire niente, ma spesso si aggrava troppo

CITAZIONE (Pierazz @ 19/12/2007, 18:50)
mha...secondo vo isiete degli sfigatelli se criticate in questa maniera i Dream Theater...Sono un po freddini ma ci sono canzoni in cui si sentono le emozioni...Another Day è stata scritta da Petrucci in occassione del cancro del padre...ed è veramente favolosa...The changes of Season è un altra canzone favolosa vabbhe...dura 23 minuti ma a me piace parecchio....
the cowboy from hell mi sembri solo lo sfigatello di turno che ascolta pantera quelle cose li ....quelli trasmettono più emozioni vero? No comment....

poi me la spieghi... -.-
dammi una definizione per "sfigatello di turno"

view post Posted on 2/1/2008, 20:01P_QUOTE

Colui che sa cosa fà

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 17:23

dai ragazzi sfigatello di turno XDcalma con le paroleXD

[image

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
bodom93
view post Posted on 24/1/2008, 14:35P_QUOTE

Utente cancellato

io nn li ascolto molto ma per me sono bravi ne + ne -

view post Posted on 22/3/2008, 02:41P_QUOTE

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:38, 2 minuti fa

CITAZIONE (Pierazz @ 19/12/2007, 18:50)

Sinceramente, per me i Dream Theater hanno un solo difetto: la tecnica.
Mi spiego.
E' vero che la tecnica è una cosa ottima, e anche in minima parte, sempre necessaria.
Però il problema è che, spesso, quelli con molta tecnica si perdono in cose difficili da fare, che divertono loro e i virtuosi come loro. Ben vengano gli assoli, proprio per citare un gruppo blasonato e famoso, gli assoli dei Pantera li adoro letteralmente, ma scandire una canzone a ritmo di assoli mi pare molto ma molto stancante. Ascoltando l'ultimo in macchina di un mio amico, sono riuscito a capire a tutte le canzoni, il momento esatto in cui sarebbe partito l'assolo. Il che mi sta anche bene, finchè sono assoli funzionali all'atmosfera e al tema della canzone (mi vengono in mente i Pink Floyd).
E mi riferisco sia al tastierista, sia a Petrucci, sia a Portnoy (anche se con lui devo fare un discorso diverso). Inventare un riff (o più di uno), come riempitivi tra un assolo è l'altro, per me non è progressive, per me è essere sboroni e nient'altro. A quel punto tu chitarrista, tu batterista o tu tastierista, fate dei progetti solisti (tipo Steve Vai), o fate un gruppo strumentale. Ma non mi venire a intasare il mercato discografico con un disco all'anno, perdipiù sempre più di qualità dubbia. Orsù.
Portnoy: quello che pare il batterista più famoso e sulla bocca di tutti. Tecnica da buttare, quanta ne volete, precisione chirurgica, oserei dire, nell'eseguire quei tempi che fa lui. Ma, se qualcuno apre gli occhi un attimino fuori dall'universo Dream Theater, si accorge che c'è infinitamente di meglio.
Perchè Portnoy manca di creatività, il che è un peccato con la tecnica che si ritrova. E anche nel campo della precisione, Thomas Haake, a mio avviso, lo mangia. Anche come creatività.

CITAZIONE (Gàrtek @ 20/11/2009, 12:51)
Che schifo, non ci vado di sicuro ma sto bene al pensiero che sia a Milano qualcuno se li perda perciò.

image
image
image
image
Last.fm

P_MSG P_EMAIL Top
Lurthux
view post Posted on 22/3/2008, 11:35P_QUOTE

Utente cancellato

li ho riascoltati bene... mi fanno abbastanza cacare come la maggior parte del genere..

kest_1
view post Posted on 22/3/2008, 12:54P_QUOTE

Utente cancellato

bè, magari è anche vero che non è il mio genere preferito anzi......prò ci sono alcune cose veramente degne di nota!

Skip^
view post Posted on 13/5/2008, 16:17P_QUOTE

Utente cancellato

Mettete da parte i pregiudizi, non riempitevi la bocca di parole sentite dire in giro. Ascoltate e basta, ascoltate con mente libera, non ve ne pentirete.
E' dagli anni '70 che esiste il preconcetto progressive = musica fredda, virtuosismi fine a se stessi, etc, etc. In alcuni casi è anche vero, essendo un genere molto tecnico; ma la stessa cosa, allora, si potrebbe dire per il Jazz o il Fusion. Per gli stessi DT capita, prendete "Awake": è volutamente freddo, aspro e lascia ghiacciati con la sublime "Space-Dye Vest". Anche queste sono emozioni, e se voi non le apprezzate, non vuol dire che sia lo stesso per tutti.
Di musica ne ho ascoltata tanta (non lo dico per fare il figo, ma solo per rendere noto che ho un largo spettro di paragone), ed album come "Images And Words" sono autentici capolavori. Perché, se da un lato la musica è potente ("Pull Me Under") ed intensa ("Metropolis"), riesce anche ad addolcire ("Wait For Sleep") e rallegrare ("Surrounded").
I testi, poi, sono un altro aspetto importante del gruppo, "Scenes From A Memory" e "A Change Of Seasons" ne sono un perfetto esempio.

La musica è un'arte prettamente formale, ed aldilà del gusto personale esprimere giudizi assoluti è impossibile. Una cosa che, però, è esente dal relativismo, è la storia. I Dream Theater ne fanno parte, grazie anche a chi, incondizionatamente e superficialmente, li ama e li odia.
"Quando i critici dissentono tra di essi, l'artista è coerente con se stesso." - Oscar Wilde

Master of puppets95
view post Posted on 11/6/2008, 20:25P_QUOTE

Utente cancellato

a me piacciono un botto

view post Posted on 8/9/2008, 12:27P_QUOTE

w metallo!!!

Location: dal chicco di grano dentro il baule dentro una nave dentro un vulcano attivo in un isola sperduta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/10/2009, 18:00

ma hanno fatto una canzone che si chiama last one this dying soul??

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
Thorvald
view post Posted on 6/10/2008, 10:02P_QUOTE

Utente cancellato

Buabbbuabua image image
Povero Progressive.

@kirkhammett95: la canzone è This Dying Soul.

CITAZIONE (Skip^ @ 13/5/2008, 17:17)
Mettete da parte i pregiudizi, non riempitevi la bocca di parole sentite dire in giro. Ascoltate e basta, ascoltate con mente libera, non ve ne pentirete.
E' dagli anni '70 che esiste il preconcetto progressive = musica fredda, virtuosismi fine a se stessi, etc, etc. In alcuni casi è anche vero, essendo un genere molto tecnico; ma la stessa cosa, allora, si potrebbe dire per il Jazz o il Fusion. Per gli stessi DT capita, prendete "Awake": è volutamente freddo, aspro e lascia ghiacciati con la sublime "Space-Dye Vest". Anche queste sono emozioni, e se voi non le apprezzate, non vuol dire che sia lo stesso per tutti.
Di musica ne ho ascoltata tanta (non lo dico per fare il figo, ma solo per rendere noto che ho un largo spettro di paragone), ed album come "Images And Words" sono autentici capolavori. Perché, se da un lato la musica è potente ("Pull Me Under") ed intensa ("Metropolis"), riesce anche ad addolcire ("Wait For Sleep") e rallegrare ("Surrounded").
I testi, poi, sono un altro aspetto importante del gruppo, "Scenes From A Memory" e "A Change Of Seasons" ne sono un perfetto esempio.

La musica è un'arte prettamente formale, ed aldilà del gusto personale esprimere giudizi assoluti è impossibile. Una cosa che, però, è esente dal relativismo, è la storia. I Dream Theater ne fanno parte, grazie anche a chi, incondizionatamente e superficialmente, li ama e li odia.
"Quando i critici dissentono tra di essi, l'artista è coerente con se stesso." - Oscar Wilde

Oh, almeno uno.

view post Posted on 25/2/2009, 09:23P_QUOTE

T_T

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 14:08

a me piace molto il progressive e i Dream Theater anche ma vi do ragione sul fatto che a volte sono freddi ma perchè dite che devono morire? Ognuno ha i propri gusti ed è libero di scegliere di ascoltare o quel coglione di Justin Timberlake o i grandi Pantera.

CITAZIONE (Skip^ @ 13/5/2008, 17:17)

Quoto!

image

La finzione è la verità dentro la bugia.Stephen King

CSS <3
Mushroomhead <3
Slipknot
Death
Dj Sisen <3
Six Feet Under
KoRn
Iron Maiden
Soulfly
Slayer
Rage Against The Machine
Metallica
Dream Theater
Subsonica <3
Tre Allegri Ragazzi Morti <3
Uoichè Lorène
Soundgarden
Nirvana
Bambole di Pezza <3
Ministri
Negrita
Black Sabbath
Bring Me The Horizon
Mudvayne
Pink Floyd
Green Day
PFM
Franz Ferdinand
Shitdisco
Deftones
PNAU
Nerorgasmo
Ministri

image

La prima volta che ho visto Guido Laremi eravamo tutti e due così magri e perplessi, così provvisori nelle nostre vite da stare a guardare come spettatori mentre quello che ci succedeva entrava a far parte del passato, schiacciato senza la minima prospettiva. Nel ricordo che ho del nostro primo incontro io sono in piedi dall'altra parte della strada, a guardare il brulichio dei ragazzi e ragazze che sciamano fuori da un vecchio edificio grigio, appena arginati da una transenna di metallo che corre per una decina di metri per il marciapiede.Ho le mani in tasca e il bavero del cappotto alzato, e cerco disperatamente di assumere un atteggiamento di non appartenenza alla scena, anche se sono uscito dallo stesso portone e ho fatto lo stesso percorso faticoso solo un quarto d’ora prima. Ma ho quattordici anni e odio i vestiti che ho addosso, odio il mio aspetto in generale, e l’idea di essere qui in questo momento.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Master of puppets95
view post Posted on 25/2/2009, 15:44P_QUOTE

Utente cancellato

io li sto amando

view post Posted on 29/7/2009, 09:03P_QUOTE

Il genio nuota nella follia: si tiene a galla là dove il demente annega

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 14:17

Secondo me dire che sono freddi è un po' la solita critica banale che fanno tutti i detrattori dei DT. Alla fine bisogno trovare il concept che sta dietro le loro canzoni prima di giudicare così rigidamente. Ovviamente non parlo di systematic chaos, della maggior parte di octavarium o dell'ultimo terribile black clouds e silver linings, ma di tutti gli album che hanno fatto di loro un gruppo immenso nel prog. In ogni caso dire che fanno addormentare mi sembra un po' ridicolo, potrete dire che non vi piacciono i virtuosismi ma da lì a dire che i DT sono noiosi ce ne passa!

Portnoy sicuramente è un ottimo batterista ma come cantante fa davvero ridere. Sentirlo nell'ultimo cd è una sofferenza indicibile. Lui e la sua barbetta blu...

image

______________________________________________________________________________________________________

image

-Ed ecco a voi il vostro tesserino, chi cerca trova -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 17:57P_QUOTE

Hell calls hell, dead women calls died, desperation calls desperation ,chaos calls chaos,.the end of the days has arrived now dies.,the died days of are not joints ,the days of the humans are ended .

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:28

rite of passage non è male le altre mi fanno schifo

image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top